Come Visitare Il Lago Di Braies: Cose Da Fare, Informazioni Sulle Escursioni

Inhaltsverzeichnis

image

Uno dei momenti salienti del soggiorno all'Hotel Lago di Braies è l'opportunità di vivere il lago senza la folla diurna. Nella mia esperienza, il cibo era delizioso, con una varietà di piatti locali e internazionali tra cui scegliere. Parcheggia la tua auto a Dobbiaco nei parcheggi gratuiti in città per visitare il Lago di Braies. Vedrai un simbolo di parcheggio blu in uno dei numerosi parcheggi evidenti.

L'archivio di storia contemporanea del Lago di Braies si trova oggi in questo albergo. Durante i nostri tre giorni a Dobbiaco, abbiamo sfruttato appieno le bellezze nei dintorni di questa cittadina. La nostra prima escursione ci ha portato su alcune delle montagne più iconiche delle Dolomiti. Ci sono innumerevoli avventure all'aria aperta e cose incredibili da fare nelle Dolomiti!

Assicurati di prenotare in anticipo poiché il percorso è popolare. Il pranzo è disponibile (e consigliato) senza prenotazione. Quando arrivi al Lago di Braies, sei a circa 50 metri dall'iconica rimessa per barche, quindi non potrebbe essere più facile da trovare. All'alba, allora vorrai scattare foto qui prima di fare un'escursione poiché l'acqua non sarà illuminata fino alle 8:00 circa. Se arrivi nel pomeriggio, ti consiglio di fare l'escursione prima di sistemarti vicino all'hotel per scattare foto. PRENOTA ESTATE IN ANTICIPO

  • Il resto dell'escursione è un po' più difficile dell'andata.
  • Più ci si allontana dall'hotel e dalla rimessa delle barche, minore è la folla.
  • Il parcheggio automatico accetta contanti e bancomat (bancomat).

Dall'estremità sud-occidentale del lago, seguire il sentiero 19 in direzione ovest. ViaMichelin ti propone di calcolare il tuo itinerario da Lago di Braies a Francoforte sul Meno in auto o in moto. Trova la distanza da Lago di Braies a Francoforte sul Meno, il tempo di viaggio stimato con l'impatto del traffico stradale in tempo reale ed il costo del viaggio (pedaggi e carburante). DOBBIACOHotel Rosengarten 

Nascosto tra ripide scogliere di montagna a un'altitudine di quasi 5.000 piedi (1.490 m), il Lago di Braies brilla come giada perfettamente levigata. Albergo Inferno

Video Delle Dolomiti Del Lago Di Braies

Le sue acque cristalline sono alimentate da un labirinto di sorgenti sotterranee che riempiono una vasta distesa sotto le montagne. Braies si increspa su 77 acri - un'area equivalente a circa 30 campi da rugby - e si tuffa a una profondità di 118 piedi (36 m). Il Lago di Braies è il lago più famoso dell'Alto Adige e probabilmente il lago più bello delle Dolomiti, se non del mondo intero (anche se alcuni sostengono che il Lago di Carezza meriti la corona).

Ci Sono Servizi Di Noleggio Barche Sul Lago Di Braies?

Il momento migliore per fotografare al Lago di Braies è la mattina presto. È allora che i riflessi sono al loro meglio e non ci sono folle al lago. Per paesaggi innevati e meno folla, vieni in tarda primavera - inizio estate. Uno dei posti più belli nelle immediate vicinanze è il Lago di Dobbiaco (Toblacher See).

Le SS avevano voluto utilizzare gli ostaggi per i negoziati con gli alleati occidentali. Gli ostaggi includevano molte personalità politiche di spicco, tra cui l'ex cancelliere austriaco Kurt von Schuschnigg e l'ex primo ministro francese Léon Blum. Ironia della sorte, fu la Wehrmacht tedesca a liberare gli ostaggi dalle SS il 30 aprile 1945, quando fu evidente che i tedeschi avevano perso la guerra. Li hanno portati all'albergo “Pragser Wildsee”, dove hanno trovato asilo.

L'Hotel Erika è un albergo 3 stelle situato all'ingresso della Valle di Braies. A disposizione degli ospiti un'incantevole area benessere di 400 mq con sauna finlandese (90°C), bagno turco (42-45°C), biosauna (60°C), sala infrarossi, jacuzzi e sale relax. Le camere sono pulite e arredate in modo confortevole in stile tirolese-alpino. Una ricca e variegata colazione a buffet e una cena di 5 portate sono incluse nella tariffa della camera (mezza pensione). Dall'Hotel Erika, è a 10 minuti di auto dal Lago di Braies e a 20 minuti di auto da Prato Piazza.

Per fare il primo passo verso questo tour in bicicletta, inviaci questo modulo. Ti invieremo un'e-mail in pochi giorni sulle disponibilità e su tutti i passaggi successivi per confermare la tua prenotazione. Anche il lago ha un ruolo nel mondo delle leggende altoatesine. Si diceva che da qui si potessero raggiungere in barca i sotterranei dell'Impero dei Fanes. Si dice che la porta ora sepolta per gli inferi si trovasse all'estremità meridionale del lago verso il monte Seekofel, motivo per cui in ladino è chiamata Sass dla Porta (Torberg). Per inciso, questo lago è stato coinvolto in alcuni dei conflitti finali della seconda guerra mondiale.

Ecco perché il lago offre ai suoi visitatori la possibilità di percorrere un sentiero ad anello intorno al lago con molti punti panoramici lungo il sentiero. La stagione del noleggio di barche è tra giugno e ottobre, consentendo prenotazioni solo con quattro giorni di anticipo. Se non hai una prenotazione, le barche partono in base all'ordine di arrivo. Il sole bacia le cime delle montagne durante questo periodo e offre una bellissima scena gialla. Mentre la bellezza del Lago di Braies è uno spettacolo da vedere di per sé, se trascorri qualche ora al lago, potresti voler esplorare di più. Ecco i modi migliori per goderti appieno il tuo tempo qui.

image

Il periodo migliore per visitare il Lago di Braies è l'estate, da giugno a settembre. Per meno folla, evita i fine settimana estivi e l'alta stagione da metà luglio a metà settembre. La prima donna a scalare questa vetta fu Anna Ploner nel 1874.

L'"alta stagione" ufficiale inizia intorno a metà luglio e dura fino a metà settembre. Se stai visitando in quel periodo dell'anno, potresti non essere in grado di guidare fino al lago poiché chiudono la strada tra le 9:30 e le 16:00. In tal caso, dovrai prendere un bus navetta (maggiori informazioni di seguito).

Non sarai in grado di raggiungere il lago senza un biglietto per il parcheggio o un biglietto dell'autobus prenotato in anticipo, a meno che tu non cammini o vada in bicicletta. Vale la pena prendersi un po' di tempo per pianificare il proprio viaggio al Lago di Braies in modo da sfruttare al massimo la visita. Mentre il lago è bello da solo, puoi godertelo anche dall'alto del Seekofel o dalla privacy della tua barca lago di braies d'estate a remi in legno. Ci sono molte escursioni nelle vicinanze e alcune eccellenti opzioni di cibo e alloggio. La Palafitta noleggia barche a remi fatte a mano a intervalli di 30 minuti per 50 EUR. Se non ti dispiace condividere una barca con altri, puoi anche pagare 10 EUR per un "posto" su una barca a remi.

La migliore sistemazione sul lago con camere che si affacciano su panorami incredibili. Sono disponibili permessi di pesca gratuiti e noleggio di attrezzature. È un po' confuso, ma è dovuto al fatto che questa zona d'Italia è passata di mano molte volte nel corso degli anni. L'intero territorio dell'Alto Adige ha fatto parte dell'Impero austro-ungarico fino a dopo la prima guerra mondiale, quando è stato annesso all'Italia. SUGGERIMENTO